Parrocchia

San Gabriele Arcangelo

Vocazionisti - Roma

È morto il Cardiale titolare della nostra Parrocchia, Em.za Rev.ma Jose Manuel Estepa Llaurens

Immagine per È morto il Cardiale titolare della nostra Parrocchia, Em.za Rev.ma Jose Manuel Estepa Llaurens

Si è spento, nelle prime ore di oggi, 21 luglio 2019, il cardinale spagnolo José Manuel Estepa Llaurens, arcivescovo ordinario militare emerito per la Spagna: aveva 93 anni. Le esequie si svolgeranno martedì prossimo alle 11.00 nella Cattedrale delle Forze Armate a Madrid e qui sarà sepolto. Papa Benedetto XVI lo aveva creato cardinale nel Concistoro del 20 novembre 2010, del Titolo di San Gabriele Arcangelo all’Acqua Traversa.

È con profonda costernazione che ci giunge la notizia della scomparsa di Sua Eminenza Reverendissima, il Cardianle José Manuel Estepa Llaurens. Uomo di profonda Fede e fulgida Testimonianza ha saputo portare la buona novella con proficuo frutto nelle sue varie e molteplici esperienze pastorali.
Anche nella nostra comunità parrocchiale - di cui era Cardinale titolare dal 20 novembre 2010 - ha portato la luce di Cristo risorto.
Consolati dalla certezza che ora si trovi nella beatitudine della casa del Padre, rivolgiamo le più sentite condoglianze in unione di preghiera. RIP

© Riproduzione riservata